Pandittaino: La nostra filosofia

La Cooperativa Valle del Dittaino propone un prodotto altamente competitivo dal punto di vista della qualità e della sicurezza alimentare, basando questi due prerogative alla base della propria strategia di marketing.
A tal fine seleziona attentamente la materia prima tramite prelievi per analisi, non si serve di insetticidi ne di conservanti, sottopone i processi produttivi a costante analisi sulla qualità. La filosofia aziendale ha portato ad avviare un piano di sviluppo della qualità che ha permesso di ottenere sia la certificazione per il Biologico che le più importanti certificazione internazionale IFS (alto livello) – BRC (alto livello) – NOP – KOSHER - ORGANIC.
Il nostro stabilimento contiene al suo interno sia i silos per lo stoccaggio, sia il mulino per la produzione della semola che è direttamente collegato al panificio.
Inoltre il grano da cui deriva la semola per la panificazione proviene dal raccolto dei nostri 42 soci, sui terreni limitrofi al nostro stabilimento, così garantendo oltre al basso impatto ambientale grazie ai brevi trasporti anche una semola priva di micotossine che solitamente si riscontrano in semole da grano che subisce lunghi trasporti e/o cattivi magazzinaggi.
Il Sole e la Sicilia nel nostro pane, la tradizione e le tecnologie più evolute insieme alla verticalizzazione di filiera ed attenti controlli per offrire il massimo della quantità con la migliore qualità. Solo farina del nostro sacco, solo grano duro made in Sicily.
Una filiera controllata, produttori coscienziosi, trattamenti responsabili, stoccaggi accurati, controlli severi mirati a garantire il benessere dei consumatori. Dal seme di grano, dal pane a tutti i prodotti Pandittaino: da trent’anni la Cooperativa Agricola Valle del Dittaino è attenta alle esigenze di naturalità dei propri clienti. Oggi più di ieri, questa buona fetta di Sicilia, seria, scrupolosa e rispettosa della tradizione, rappresenta la garanzia per tutti coloro che vogliono continuare ad avere quotidiane certezze anche a tavola. Il nostro grano è genuino e schietto come il pane. Pandittaino…siculalmente!